Crema di nocciole e cacao
La crema di nocciole a cacao è una crema spalmabile prodotta con ingredienti naturali: latte intero, nocciole, zucchero, burro, olio di arachidi e cacao amaro. Per far sì che la nocciola non venga coperta dal sapore degli altri ingredienti viene tritata finemente, ma non al punto da renderla impalmabile. In questo modo, sciogliendola in bocca, si avrà la possibilità di assaporare il cacao e i frammenti di nocciola. Il risultato finale è un prodotto simile alla Nutella, ma con un contenuto maggiore di nocciole (27% rispetto al 13% della Nutella).

E’ un prodotto molto energetico, perché ricco di grassi, zuccheri e proteine, adatto per iniziare la giornata con una carica di dolce energia. Allo stesso tempo, se la si confronta con la Nutella, ha meno calorie perché contiene meno carboidrati e zuccheri.

Nella scheda tecnica che potete scaricare, troverete le indicazioni nutrizionali che calcoliamo su ogni singolo lotto. Vi invitiamo anche a lasciarci un vostro commeto sulla nostra pagina Facebook.

Usi e abbinamenti
La crema di nocciole e cacao è sicuramente la regina della colazione spalmata sul pane o sulle fette biscottate, anche se la tentazione di usata da sola è forte.
Può essere usata per la preparazione di molti dolci: per guarnire crostate e torte, per fare dei baci di dama in casa o per farcire qualsiasi tipo di brioche o dolce casalingo.
Si sposa molto bene con la panna montata, ma anche con la crema di castagne, usandola ad esempio come crema da dessert in coppette facendo strati alternati di crema di castagne, di nocciole e cacao e completando con una spruzzata di panna montata.