About: admin

Recent Posts by admin

Come gli antichi monaci del deserto si recavano ad Alessandria per vendere le corde e i cesti da loro confezionati, così oggi noi ci rechiamo in alcune città per far conoscere i nostri prodotti. Ecco i nostri appuntamenti:

Vigevano
Sabato 8 e Domenica 10 Settembre in via Vittorio Emanuele II dalle 10.00 alle 20.00.
Mercatino dei sapori e delle tradizioni di Vigevano, un itinerario nella tradizione con gusti dimenticati, cibi della salute e vere specialità dalle terre d’italia.

Milano
Domenica 16 Settembre in via Mosè Bianchi presso il PIME dalle 9.00 alle 19.00.
In occasione dell’edizione 2012 del Congressino missionario, l’appuntamento che apre l’anno delle attività presso il Centro missionario Pime di Milano con la consegna del crocifisso ai missionari partenti, saremo presenti con i nostri prodotti. Quest’anno sarà anche l’occasione per far memoria dei 40 anni di presenza del Pime in Thailandia e in Costa d’Avorio.

Oleggio Castello (NO)
Domenica 23 Settembre nel parco del Castello Dal Pozzo dalle 10.00 alle 19.00.
L’Amministrazione comunale in collaborazione con il Castello Dal Pozzo organizza l’evento enogastronomico “Sapori in festa” per rivalutare e valorizzare il territorio.

 

 

Già dal 2011 in comunità si era iniziato a parlare della possibilità di sfruttare la legna dei nostri boschi per alimentare una caldaia e riscaldare il Monastero durante i lunghi mesi invernali. Durante i lavori di realizzazione dell’impianto fotovoltaico si erano tagliate delle piante per far spazio alle strutture e si era iniziata ad accumulare legna. Quest’anno si è passati alla fase di progettazione e di richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie. Sarà infatti necessario realizzare un locale tecnico in cui alloggiare la caldaia e i puffer di accumulo, oltre a una tettoia per riparare la legna da ardere. I disegni sono stati preparati e ora verranno presentati in comune. Speriamo di riuscire a fare in tempo a realizzare l’impianto già per quest’inverno. Quest’intervento dovrebbe permetterci di risparmiare molto sul riscaldamento avendo a disposizione legna dai nostri boschi a costo quasi nullo.

Naturalmente le spese di realizzazione del progetto superano le nostre possibilità e dunque, come sempre in situazioni analoghe, facciamo affidamento anche al sostegno di amici e benefattori. Chi volesse contribuire tanto o poco per il buon esito di tutto questo può farlo con un bonifico bancario o con un bollettino postale.

Coordinate bancarie:
Banca Prossima
IBAN: IT71 B033 5901 6001 0000 0010 891
intestato a: Monastero dei SS. Pietro e Paolo

Conto Corrente Postale:
numero: 10921286
intestato a: Comunità monastica santi Pietro e Paolo

Come gli antichi monaci del deserto si recavano ad Alessandria per vendere le corde e i cesti da loro confezionati, così oggi noi ci rechiamo in alcune città per far conoscere i nostri prodotti. Ecco i nostri appuntamenti:

Legro – Orta san Giulio
Sabato 19  dalle 9.00 alle 23.00

Stresa
Giovedì 16 nella zona lungo lago, dalle 15.00 alle 24.00.
Giovedì 23 nella zona lungo lago, dalle 15.00 alle 24.00.
Giovedì 30 nella zona lungo lago, dalle 15.00 alle 24.00.

 

Recent Comments by admin

    No posts by admin yet.